Importi di natura pubblica ricevuti nel 2019 (legge 124/2017)

Per adempiere all’obbligo di trasparenza previsto dalla Legge 124/2017, UnicoSole Onlus rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nell’anno 2019

ENTE EROGATORECOMUNESOMMA INCASSATA (COMPRENSIVA DI IVA)DATA INCASSO O PERIODO DI GODIMENTO DEI VANTAGGI ECONOMICICAUSALE  
Ministero del lavoro e delle Politiche socialiRoma€ 12.040,297 agosto 20195 per 1000 anno 2017 redditi 2016

Io sottoscritta Graziella Ceccarini, con l’autorizzazione del Legale Rappresentante di UnicoSole Onlus, consapevole che la Legge 124/2017 (art 1, cc 125 e segg) richiede agli enti non profit la pubblicazione nei propri siti o portali digitali delle “informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti” da enti e società pubbliche, pena la restituzione delle somme incassate, DICHIARO che i dati e le informazioni qui riportate relative alle suddette risorse incassate nel corso del 2019 sono complete e rispondono al vero

Seriate, 28/02/2020

Immagini collegate:

Progetti 2020: la costruzione della scuola di Tsarafidy

Il mese scorso vi abbiamo raccontato che in Madagascar, alla fine del 2019, si sono tenute, contemporaneamente in tutti i comuni del Paese, le elezioni dei sindaci, e che il sindaco del comune rurale di Tsarafidy Razafimandimby Jean Marcelin non è stato confermato. Con lui abbiamo collaborato negli anni scorsi, finanziando la costruzione di diverse aule per il Liceo e per le scuole elementari, l’acquedotto e aprendo le mense scolastiche. Ci aveva fatto richiesta di ampliare con tre nuove aule la scuola primaria della frazione di Zamambe , per le quali abbiamo già pronti i finanziamenti, ma occorreva stipulare prima, come di consueto, la convenzione fra il Comune e UnicoSole.

A inizio febbraio il nuovo sindaco ci ha inviato questa lettera, scritta insieme con il precedente sindaco: vi alleghiamo sia la versione originale in lingua malgascia che quella tradotta in italiano, perchè possiate leggere e valutare voi stessi!

Ankafina Tsarafidy 4 febbraio 2020

Il Sindaco di Ankafina Tsarafidy

                              a                          

a P. Colombi e alla Presidente dell’Associazione Unico Sole

MOTIVO: Richiesta di lavorare insieme

 Signori

E’ una gloria per me Sindaco di Ankafina Tsarafidy chiedere la vostra bontà per poter continuare a lavorare insieme al comune di Ankafina Tsarafidy.

Io sono pronto a lavorare in lungo ed in largo con il signor sindaco precedente Razafimandimby Jean Marcelin.

Chiarisco fin da ora che non c’è nessuna gelosia o malinteso fra noi due ma siamo pronti a lavorare insieme.

Ricevete signori il nostro profondo rispetto e la nostra più alta considerazione

Sindaco precedente                                                                    Sindaco attuale

Razafimandimby Jean Marcelin                                                Razafindrakoto Eduard

Immagini collegate:

Convocazione del Consiglio Direttivo del 13 febbraio 2020

Il 13 febbraio 2020, giovedi, alle ore 20.30, presso la sede dell’Associazione, a Seriate, Via Roccolo 39, è convocato il Consiglio direttivo per discutere il seguente OdG.  Sarà presente Padre G. Colombi.

  1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Situazione contabile
  3. Situazione dei progetti
  4. Finanziamenti da erogare per scuole e mense
  5. Festa dell’associazione
  6. Sottoscrizione a premi
  7. Varie ed eventuali

Soci, amici e sostenitore di UnicoSole sono sempre attesi e benvenuti.

Un cordiale saluto.

Il presidente

Elide Longa

Immagini collegate:

40° anniversario di sacerdozio di Padre Giangi

Il presidente onorario di UnicoSole Padre Gianluigi Colombi ci invita a festeggiare con lui il 40° anniversario della sua ordinazione sacerdotale domenica 16 febbraio 2020 a Seriate (Bergamo) .

Per ringraziare Dio, sorgente di ogni bene, riallacciare le nostre storie, famiglie e comunità, alle ore 11:00 Padre Gianluigi celebrerà la S. Messa nella chiesa del Centro pastorale Papa Giovanni XXIII in via Po, 25 a Seriate.

Alle  ore 12:30 – Pranzo al ristorante “Il Profeta” in via per Curnasco, 60, a Bergamo.

Ogni vostro prezioso dono servirà per continuare ad offrire scuola, formazione, lavoro dignitoso e speranza ai giovani ed alle loro famiglie in Madagascar. Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

E’ necessaria la prenotazione telefonando a Angelo al 328 2120525 oppure all’indirizzo mail: angelo.colombi51@gmail.com

Vi aspettiamo!

Immagini collegate: