Alla fine del 2019, si sono tenute, contemporaneamente in tutti i comuni del Paese, le elezioni dei sindaci, e che il sindaco del comune rurale di Tsarafidy Razafimandimby Jean Marcelin non è stato confermato. Con lui abbiamo collaborato negli anni scorsi, finanziando la costruzione di diverse aule per il Liceo e per le scuole elementari, …
Leggi tutto “2020: ampliamento della scuola di Zamambe”
Quest’anno le scuole in Madagascar cominciano lunedi 26 ottobre. Dalla città di Ihosy, dove abbiamo attivato il sostegno alimentare dall’estate scorsa, ci è stato chiesto di finanziare l’acquisto di materiale scolastico per i ragazzi che frequentano le scuole pubbliche. Abbiamo così consegnato quaderni, penne e cartelle a 1000 studenti, piccoli e grandi: le famiglie del …
Leggi tutto “26 ottobre 2020: comincia la scuola!”
Per un Paese come il Madagascar, la pandemia è un evento tragico. Non rispetto al bilancio dei contagiati e dei morti di covid, perché come potrete immaginare: le rilevazioni non vengono effettuate con precisione in paesi che hanno reti sanitarie inesistenti. In Madagascar si muore di fame e di dissenteria, si muore giovani, si muore …
Leggi tutto “2020: distribuzione del cibo a Ihosy”