Il Presidente Onorario Giovanni Colombi legge e traduce la lettera scritta dal Presidente dell’Associazione Rainay, Michel Ratsimbazafy, indirizzata all’Associazione UnicoSole relativa all’andamento e alla riuscita dei vari progetti presentati e finanziati nell’anno 2007-2008.
Michel Ratsimbazafy ringrazia l’Associazione UnicoSole per i progetti relativi all’educazione e allo sviluppo dei vari villaggi.
- Il rapporto relativo a tali progetti è il seguente:
- 2 ragazzi hanno terminato la formazione professionale;
- 3 ragazzi hanno ottenuto il diploma di V°ginnasio;
- 7 ragazzi hanno ottenuto il diploma di V°elementare;
- tutti i ragazzi sono stati ammessi alle classi successive;
- è stato realizzato primo corso di cucito e ricamo seguito dalle ragazze nel mese di luglio e dai ragazzi nel mese di agosto;
- con l’utilizzo dell’ultimo piano della casa accoglienza di Fianarantsoa, il totale dei ragazzi presenti è salito a 52 ai quali bisogna aggiungere il numero degli educatori e dei collaboratori, per un totale di 61 persone;
- vista l’attuale situazione scolastica, economica e politica del paese, l’associazione Rainay suggerisce, se è possibile, che si aiutino alcuni ragazzi/e tra i migliori a continuare gli studi dopo la maturità con tre anni di Università. Il sostegno per un anno di università per un giovane è valutato a 550 euro.