Oggi 26 ottobre 2011, Padre Colombi ha parlato a lungo al telefono con Padre Maurice e vista la drammaticità dell’appello e l’urgenza di alcuni interventi, quando ci siamo incontrati, come previsto da domenica, abbiamo deciso quanto riportato di seguito che dovrà essere ratificato dal Consiglio direttivo.
-
Abbiamo inviato 3.000 euro ad agosto e già Padre Maurice ci aveva detto che erano sufficienti per la scuola.
-
La costruzione delle tre aule per la scuola elementare è una vera necessità; non si può iniziare ora perché non c’è il materiale pronto e non si riuscirebbe ad arrivare al tetto prima del periodo delle piogge. Il preventivo è di circa 12.000 euro, gli è stata data assicurazione per il contributo del 60% (circa 7.200 euro) nel mese di marzo per consentire la costruzione per il prossimo anno scolastico. Nel frattempo lui cercherà l’aiuto del 40% dalle famiglie e/o da qualche ente pubblico locale.
-
Visto che le casine possono diventare fonte di reddito per autofinanziamento dell’Associazione con gli affitti che gli studenti universitari pagheranno. Vista l’esiguità dell’impegno finanziario richiesto e considerata l’opportunità di finire subito per iniziarne l’utilizzo, si è disposto il bonifico di 1.200 euro.
-
Per i semi di ravitzara gli è stato consigliato di sentire il tizio che gli ha venduto i semi e cercare di capire perché non sono cresciute. Poi si valuterà meglio.
-
La riparazione della macchina potrebbe non sembrare opportuna ma tutti quelli che conoscono la realtà malgascia sanno bene che non ci si può muovere in altro modo. In via eccezionale e per consentire i rattoppi indispensabili per farla camminare si è disposto il bonifico di 300 euro, da ratificare.
-
Padre Colombi ha aggiunto al bonifico 1.500 euro da lui raccolti per S. Messe per aiutare Padre Maurice a “campare”!!!