Madagascar, Haja Andre Resampa proposto come premier

Madagascar, Haja Andre Resampa proposto come premier

Antananarivo, 24 feb. (TMNews) – La nuova maggioranza parlamentare malgascia ha proposto oggi per la carica di premier Haja André Resampa, ex stretto collaboratore di Andry Rajoelina che ha rinunciato a candidarsi. “Siamo felici di annunciarvi che proponiamo alla carica di Primo ministro Haja André Resampa”, ha dichiarao Jean de Dieu Maharanté, coordinatore nazionale del Mapar, partito dei deputati di Rajoelina.

Resampa, 43 anni, è stat segretario regionale alla presidenza durante il regime di transizione non eletto e guidato da Rajoelina (marzo 2009 a gennaio 2014). E’ stato anche presidente del Consiglio di amministrazione della società di acqua ed elettricità del Madagascar (Jirama), presidente della federazione malgascia di danza sportiva, insegnante consulente e ricercatore.

Rajoelina, ex uomo forte del Paese, ha rinunciato a candidarsi a premier del nuovo governo espressione delle elezioni, ammettendo delle divergenze di vedute con il nuovo presidente eletto Hery Rajaonarimampianina. (con fonte Afp)

Immagini collegate: