Il mese scorso vi abbiamo raccontato che in Madagascar, alla fine del 2019, si sono tenute, contemporaneamente in tutti i comuni del Paese, le elezioni dei sindaci, e che il sindaco del comune rurale di Tsarafidy Razafimandimby Jean Marcelin non è stato confermato. Con lui abbiamo collaborato negli anni scorsi, finanziando la costruzione di diverse aule per il Liceo e per le scuole elementari, l’acquedotto e aprendo le mense scolastiche. Ci aveva fatto richiesta di ampliare con tre nuove aule la scuola primaria della frazione di Zamambe , per le quali abbiamo già pronti i finanziamenti, ma occorreva stipulare prima, come di consueto, la convenzione fra il Comune e UnicoSole.
A inizio febbraio il nuovo sindaco ci ha inviato questa lettera, scritta insieme con il precedente sindaco: vi alleghiamo sia la versione originale in lingua malgascia che quella tradotta in italiano, perchè possiate leggere e valutare voi stessi!
Ankafina Tsarafidy 4 febbraio 2020
Il Sindaco di Ankafina Tsarafidy
a
a P. Colombi e alla Presidente dell’Associazione Unico Sole
MOTIVO: Richiesta di lavorare insieme
Signori
E’ una gloria per me Sindaco di Ankafina Tsarafidy chiedere la vostra bontà per poter continuare a lavorare insieme al comune di Ankafina Tsarafidy.
Io sono pronto a lavorare in lungo ed in largo con il signor sindaco precedente Razafimandimby Jean Marcelin.
Chiarisco fin da ora che non c’è nessuna gelosia o malinteso fra noi due ma siamo pronti a lavorare insieme.
Ricevete signori il nostro profondo rispetto e la nostra più alta considerazione
Sindaco precedente Sindaco attuale
Razafimandimby Jean Marcelin Razafindrakoto Eduard