16 dicembre 2020 Riceviamo una richiesta di aiuto da Ihosy per la riabilitazione dei banchi della scuola elementare del quartiere di Anarafanja, dare una mano di calce ai muri interni ed esterni e per la costruzione di una latrina: in tutta la scuola, frequentata da 360 alunni , c’è solo un gabinetto. La richiesta viene dalla direttrice e dal comitato dei genitori. Se fosse possibile i banchi sarebbero da riparare durante le vacanze natalizie. Approviamo immediatamente e inviamo subito i fondi necessari.
17 dicembre 2020. Il comitato dei genitori e la direttrice, informati del nostro finanziamento, decidono di iniziare i lavori immediatamente anche prima che arrivino materialmente i fondi. Bisogna cominciare dal tetto: le maestre raccontano che piove dentro le classi e le lamiere si alzano col vento
18 dicembre 2020 Le vacanze natalizie sono iniziate ed è per questo motivo che I lavori sono già iniziati con il presidente del quartiere, i genitori ed i maestri. Questa mattina hanno dipinto 4 classi e continueranno domani . . Grazie di cuore a tutti voi, amici e sostenitori!
19 dicembre 2020 I genitori hanno tinteggiato l’interno e l’ esterno.
22 dicembre 2020 Oggi è arrivata una parte del legname per riparare porte, finestre e banchi
23 dicembre 2020 I falegnami cominciano a riparare i banchi e le porte
24 dicembre 2020 Riparazione del tetto
29 dicembre 2020 Posa delle nuove lamiere per il tetto e dei pannelli di isorelle all’interno
5 gennaio 2021
Le aule della scuola elementare sono rinnovate: mancano quelle della scuola materna. I lavori proseguono
8 gennaio 2021 I lavori vengono presentati alle famiglie.