2024: la scuola elementare di Ihosy Centre II

All’inizio dell’anno la scuola elementare Centre II di Ihosy ci chiede la costruzione di due aule. La scuola è in condizioni precarie. 

I costi di realizzazione sono aumentati  perché si costruisce in maniera più solida, di modo che i cicloni ricorrenti non portino con sé la costruzione intera. Inoltre sono inclusi anche i banchi, la cattedra, la lavagna, gli armadi.

A inizio marzo Maria, un’amica dell’associazione,  decide di finanziare una intera aula. Questo dono ha dato grande speranza alla comunità, che avvia subito i lavori, dopo la benedizione delle fondamenta e la posa della prima pietra alla presenza dei bambini, dei genitori, degli insegnanti, del preside e delle autorità.

Con la richiesta di aiuto che abbiamo lanciato con la newsletter sono arrivati molti contributi, sufficienti per finanziare anche la seconda aula.   Ecco tutte le fasi della costruzione, che è stata portata avanti con la massima velocità.

Il 7 maggio si è tenuta l’inaugurazione della scuola con il taglio del nastro, la benedizione i discorsi delle autorità e il pranzo conviviale.

E queste sono le foto dei bambini il giorno in cui i bambini più meritevoli di quarta e quinta elementare sono entrati nelle nuove aule, il 10 maggio, GRAZIE AL VOSTRO DONO!

 

Immagini collegate: